Lugo Immobiliare S.p.a. è la capofila di una holding di altre 9 società corrispondenti ad altrettanti interventi, alcuni intrapresi e già in corso/ altri programmati, sul territorio dell’Unione dei Comuni del lughese.
Prima ad essere costituita nel 2005, è nata con funzioni di braccio operativo e tecnico per compiere l’operazione di recupero del complesso urbano Palazzo Ceccoli-Locatelli.
A operazione conclusa, i soci di Lugo Immobiliare (Fondazione, Banca di Romagna, Gruppo Villa Maria, privati) hanno deciso di rispondere a un’ istanza generale della società, che chiede agli Istituti di credito detentori di risorse, e ai maggiori attori economici, di essere soggetti attivi, e di farsi promotori, con strumenti idonei, di iniziative di diretto sostegno allo sviluppo del territorio.
Ha deciso pertanto di continuare la sua ‘mission’ reinvestendo gli utili, e indirizzandoli decisamente a un input di qualificazione e sviluppo, a beneficio del tessuto economico e della società: con uno sguardo particolarmente rivolto al futuro.